Governance

La Corporate Governance di Fiera Roma con Socio Unico, interamente finanziata dalla INVESTIMENTI S.p.A., si fonda sul Modello di Organizzativo di Gestione e Controllo e sul Codice Etico al fine di garantire il rispetto dei principi, comportamenti e rapporti di trasparenza, correttezza e sostenibilità, verso i Soci, Enti ed Istituzioni, Partners, Stakeholder, Clienti, Dipendenti, Collaboratori e Fornitori.


Organigramma


Azionisti

100%

60,758%

20,086%

19,091%

0,057%

0,006%

0,003%


Fiera Roma in merito alla responsabilità amministrativa degli enti, ai sensi del D.lgs 231/2001, ha deciso di implementare nel proprio contesto aziendale un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo volto a prevenire situazioni di illecito nel proprio interesse o vantaggio.

Sono presenti in questa sezione la Parte Generale ed il Codice Etico in cui sono enunciati i principi, i valori e le responsabilità etiche fondamentali che Fiera Roma intende seguire ed che tutti i destinatari devono attenersi.


Il Modello è stato elaborato in ottemperanza a:

Indicazioni prescritte dalla normativa di riferimento

Linee guida elaborate da Confindustria

Procedure semplificate per l’adozione dei Modelli di organizzazione e gestione della sicurezza approvate con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 13 febbraio 2014

Linee guida AEFI